31 marzo 2008

ASSEMBLEA GENERALE PERMANENTE


L'organizzazione e/o la razionalizzazione delle strutture non può prescindere dalle giuste esigenze dei lavoratori, che in nessun caso debbono essere considerati numeri.
Non si possono chiudere uffici territoriali storicizzati per giustificare la creazione di altri al cosiddetto "costo zero", che non è un'offerta speciale.
Non possono esistere riforme, modifiche, riorganizzazioni a costo zero e chi fosse eventualmente danneggiato dovrebbe essere compensato.
Anche l'eventuale disagio causato dovrebbe essere sempre accompagnato da un'effettivo miglioramento dei servizi offerti al pubblico, cosa che non sembra essere nelle reali motivazioni di queste scelte.
Riteniamo perciò di esprimere la nostra solidarietà anche in questo caso, nonchè condividere le giuste preoccupazione dei lavoratori dell'ex Soprintendenza BAPPSAE Salerno e Avellino/Certosa di Padula/Soprintendenza Archeologica in
ASSEMBLEA GENERALE PERMANENTE del Personale, di cui pubblichiamo il comunicato.

------------------------------------------------

La totale mancanza di regole e di criteri condivisibili per l'utilizzazione del Personale nelle costituenti Soprintendenze, rappresenta per la UIL BAC Salerno un pericoloso deficit politico – gestionale che offende e mortifica la dignità di ogni Impiegato, tanto dal punto di vista professionale che personale, che si denuncia con tono forte e con tutti gli strumenti a disposizone.
Nel processo di costituzione dei nuovi Uffici, le idee e le aspettative dei Lavoratori, devono essere la premessa insuperabile per realizzare entità Amministrative senza contraddizioni, conflitti che ricadrebbero negativamente, quanto immediatamente, sull'identità delle stesse a partire da domani.
L'obiettivo della UIL BAC Salerno, in questa fase di profondo, quanto oscuro cambiamento, è quello di pretendere che le decisioni e le scelte piu' importanti per la definizione dei criteri di mobilità del personale, siano definite dagli stessi Lavoratori – liberamente – e ritenute da tutti indicazioni vincolante e preliminare rispetto a tutte le decisioni che si renderanno necessarie per dare corpo e sostanza ai nuovi Uffici periferici.
Le scelte dei Lavoratori, sono il tessuto politico-sindacale su cui costruire il progetto complessivo di sviluppo delle nuove Soprintendenze, che ci auguriamo capaci di valorizzare un territorio che aspetta da anni risposte da un Ministero BAC senza identità e senza credibilità.
Pertanto, viene dichiariamo l'ssemblea generale e permanente del Personale come primo strumento di denuncia nonchè contenitore di informazione per tutti i Lavoratori.

Salerno 30/03/2008 Il Coord. UIL BAC Salerno

Etichette: , , , , ,